Close this search box.
Close this search box.

Scuola di formazione nel settore ristorativo

La FIMA FOOD ACADEMY nasce per venire incontro alle esigenze del mondo  professionale della ristorazione ed è indirizzata ai nuovi aspiranti chef.

cucinare con passione

Il nostro obiettivo è preparare i nostri allievi al lavoro in cucina, equipaggiandoli con le competenze necessarie per eccellere nel mondo del lavoro, aggiornate alle ultime tecniche e metodi di lavorazione nel settore culinario.

FIMA Food Academy, nell’ambito dei corsi di formazione in Sicilia, è la risposta di FI.MA.srl alla crescente domanda di lavoratori professionisti nel settore ristorativo e gastronomico. Questa iniziativa si colloca in una terra, la Sicilia, che, con i suoi corsi di formazione, valorizza la qualità delle materie prime e l’antica tradizione culinaria, riconosciute come risorse fiorenti e apprezzate in tutto il mondo.

Chi è FI.MA. srl ?

Dal 2015 l’offerta formativa del nostro ente si è espansa a macchia d’olio, come il numero di corsisti che sono stati premiati per avere scelto di darci fiducia. Grazie all’impegno del nostro team e alla lungimiranza del cammino intrapreso, oggi siamo in grado di offrire formazione in quattro grandi macro settori:

FI.MA. Formazione:
tra storia e tradizione culinaria

FI.MA. Formazione nasce nel maggio 2015 grazie all’unione di professionisti esperti provenienti da vari settori.

Condividiamo una passione comune: l’importanza della formazione di qualità.

Rispondiamo alle Esigenze del Mercato

Abbiamo sviluppato un sistema di formazione di alta qualità, pensato per soddisfare le crescenti richieste delle aziende e degli enti pubblici.

Corsi Progettati per le Necessità Reali

I nostri corsi sono stati creati per rispondere alle esigenze concrete del mercato, che richiede personale qualificato e pronto per la sfida professionale.

Due Sedi per una Formazione Completa

Attualmente, FI.MA. Formazione ha due sedi: una a Milazzo e una a Giammoro, ME. In quest’ultima offriamo corsi professionali nel settore del benessere e della bellezza, oltre a nostri nuovi percorsi: FIMA FOOD ACADEMY.

Cucine attrezzate

La FIMA FOOD ACADEMY offre laboratori moderni e attrezzature all’avanguardia per la preparazione e la conservazione degli alimenti, e aule per lezioni teoriche.

In dotazione alle nostre cucine attrezzate:

Dimensioni 1600x700x850/H mm – Utilizzato per la preparazione e il taglio degli alimenti, con spazio di archiviazione sottostante.

Utilizzata per il lavaggio degli alimenti e degli utensili.

Rubinetto professionale per il controllo ottimale del flusso d’acqua.

Dimensioni 317X438XH293 mm – Per la conservazione a lungo termine degli alimenti.

Dimensioni 900X935XH1106 mm – Per il raffreddamento rapido degli alimenti.

Per un ambiente di cucina ben ventilato.

Con 90 programmi preimpostati, dimensioni 940X910XH775 mm.

Con 2 velocità e timer, su ruote per la mobilità.

Dimensioni 515X560XH770 mm – Per mescolare e amalgamare ingredienti.

Postazioni professionali e per studenti, con diverse dimensioni.

Per cotture ad alta efficienza energetica.

Per cotture uniformi e precise.

Vieni a visitare la nostra sede e richiedi una consulenza gratuita

Richiedi il contatto gratuito di una nostra consulente dedicata